Stefano Mariani - Fondatore di EVOplus

Specialista dell'Attività Fisica

In seguito a un periodo di obesità culminato all’età di 16 anni, decisi che giunse il momento di migliorare la qualità della mia vita. Inizia così la mia carriera. 4 anni più tardi, motivato dai 30 chili persi, mi iscrissi alla facoltà di Scienze Motorie presso l’Università del Foro Italico a Roma. Gettai le fondamenta delle mie conoscenze. Conseguita la laurea triennale firmai l’immatricolazione per il master internazionale “Health and Physical Activity”.

Nel frattempo i chili di troppo erano tornati. Ero di nuovo sulla soglia dell’obesità. Una serie di eventi favorevoli in questo periodo della mia vita, mi portarono agli occhi metodi molto diversi dalla solita conta delle calorie e attività fisica compulsiva. Stile di vita ancestrale, nutrizione evolutiva, controllo degli agenti stressanti, manipolazione ormonale endogena saranno tutti punti cardine della mia futura tesi. “Ritorno alle origini dello stile di vita umano, promozione della salute e prevenzione delle malattie cronico degenerative”.

Adottando questo approccio, la mia salute e forma fisica migliorarono in brevissimo tempo, senza ricadute, senza contare calorie e senza andare ogni giorno in palestra. Nel 2014 intanto, una sera di settembre nei vicoli del centro di Roma, conobbi l’amore della mia vita, Anna. Conseguì il Master Internazionale con il massimo dei voti e mi trasferì in Svizzera, dove dal 2015 lavoro come personal trainer e lifestyle coach. Insieme ad Anna fondo EVOplus, un progetto basato sullo stile di vita ancestrale per la promozione della salute e la prevenzione delle malattie cronico degenerative.

Anna Milena Mariani - Fondatrice di EVOplus

Atleta EVOplus

Ho provato molti sport durante la mia infanzia e adolescenza: calcio, equitazione, arti marziali, danza del ventre, salsa, spesso jogging e anche il programma sportivo alla palestra di Soletta era intenso. Ho avuto problemi con la mia dieta quando ero adolescente, ho mangiato cibo malsano e troppo poco perché volevo essere magra. Iniziai a fumare per rimanere snella. Ho contato le calorie e fatto sport ossessivamente fino all’esaurimento fisico e nervoso.

Così è andata avanti fino ai vent’anni. Dopo essermi diplomata, ho fatto uno stage di due anni. Durante questo periodo andavo a correre ogni giorno, lottando con un’autopercezione disturbata del mio corpo che variava a seconda delle mie condizioni mentali. Dopo lo stage sono andata come ragazza alla pari a Roma, dove ho incontrato mio marito Stefano. Fu lui che mi introdusse all’allenamento con i pesi, spiegandomi con pazienza i suoi numerosi vantaggi. Decisi di rivedere la mia immagine corporea: non volevo più essere consumata dalla magrezza e stanca bensì forte, sana ed efficiente.

Dal 2015, pratico l’allenamento con i pesi su base regolare e mi nutro con alimenti dei quali ci siamo nutriti per milioni di anni: il cibo specie-specifico. Fisicamente e psicologicamente sono più stabile che mai. E so che questo è solo l’inizio! In seguito a questo sviluppo personale, che ha superato tutte le mie aspettative, ho deciso insieme a Stefano di condividere le nostre conoscenze ed esperienze e fondare  EVOplus. Con noi, chi vuole migliorare la propria salute e qualità di vita riceverà un sostegno ottimale e competente.

LE NOSTRE TRASFORMAZIONI NO DOPING IN 12 MESI!

 

QUELLO CHE INSEGNAMO AI NOSTRI CLIENTI, NOI L’ABBIAMO GIA’ FATTO

SEI PRONTO A INTRAPRENDERE QUESTO CAMMINO INSIEME A NOI?

Un motivo in più per scegliere EVOplus:

Migliorare la salute, la propria forma fisica e di conseguenza la qualità di vita è un percorso che non puó essere solo imparato sui libri. Si incontrano tante variabili e altrettante difficoltà che il personal trainer deve assolutamente conoscere per aiutare al meglio l’allievo a raggiungere gli obiettivi prefissati. Noi tutto cio l’abbiamo già fatto e continuiamo a farlo giorno dopo giorno.